View Full Version : Lost Planet 2: "abbiamo dovuto tagliare buona parte del gioco a causa del DVD"
Jun Takeuchi, produttore di lost planet 2, afferma di aver dovuto rimuovere contenuti del gioco a causa della poca capacità del dispositivo ottico. Inoltre dice che i contenuti non sono perduti per sempre, ma che verranno resi disponibili attraverso DLC.
Posso capire che 8 giga siano pochi, ma perchè non adottare il metodo dei 2-3-4 dvd, come altri hanno fatto precedentemente?
E questi DLC saranno gratuiti, visto che facevano parte del gioco come era inteso essere sviluppato?
Dubito che sia così e questo mi delude perchè sembra essere più un espediente commerciale che una vera e propria motivazione.
Voi che ne pensate?
"E questi DLC saranno gratuiti, visto che facevano parte del gioco come era inteso essere sviluppato?" (citazione post precedente)
Risposta:
Ma noooo! Non l'hai capito?
70€ per un gioco sono pochi, per questo niente doppio DVD, ti becchi ben 3 DLC da 10€ l'uno così hai speso 100€ per un gioco soltanto!!!
Molto meglio che avere due o tre dvd in più, che ingombro! :p
"E questi DLC saranno gratuiti, visto che facevano parte del gioco come era inteso essere sviluppato?" (citazione post precedente)
Risposta:
Ma noooo! Non l'hai capito?
70€ per un gioco sono pochi, per questo niente doppio DVD, ti becchi ben 3 DLC da 10€ l'uno così hai speso 100€ per un gioco soltanto!!!
Molto meglio che avere due o tre dvd in più, che ingombro! :p
Che poi risparmiano sulla produzione di più dvd e in più ci guadagnano con i dlc digitali..
fossero contenuti aggiuntivi a sè stanti potrei anche capirlo, una specie di espansione a 10€ potrebbe anche starci, ma non "il contenuto che non ci stava nel dvd", in questo modo limiti anche l'esperienza di gioco..
Considerando la vastita' del gioco (ne ho gia' visto una buona parte) mi pare un commento molto strano, ad essere sincera.
Considerando la vastita' del gioco (ne ho gia' visto una buona parte) mi pare un commento molto strano, ad essere sincera.
A cosa ti riferisci?
Il mio pensiero a riguardo è che se davvero hanno avuto questi problemi di spazio, allora perchè non sfruttare più dvd? E nel caso avessero deciso di implementarli nei dlc saranno a pagamento? Se no, allora non ho nulla in contrario :p
10 euro per un DLC? In ogni caso mi sembra un' ipotesi poco attendibile :)
10 euro per un DLC? In ogni caso mi sembra un' ipotesi poco attendibile :)
10€ intesi come 800 ms point (essendo utente xbox360), che sono lo standard dei contenuti aggiuntivi (intesi come espansioni, non come costumi, armi ecc) che propongono i giochi o addirittura 1200 nei casi siano verie e proprie espansioni (vedesi GTA 4)
beh voi della 360 per il DLC di RE5 pagate 10 euro a "botta"? Non credo (quantomeno sicuramente non sul PSN)...e quindi non vedo perchè dovrebbe essere diversamente per LP2 :)
10€ intesi come 800 ms point (essendo utente xbox360), che sono lo standard dei contenuti aggiuntivi (intesi come espansioni, non come costumi, armi ecc) che propongono i giochi o addirittura 1200 nei casi siano verie e proprie espansioni (vedesi GTA 4)
Per RE5 Lost in Nightmares sono solo 400 MSP, i prezzi sono molto flessibili.
Non è il costo il punto che voleva dire Jeck, Tenebra, mi sa.
Per RE5 Lost in Nightmares sono solo 400 MSP, i prezzi sono molto flessibili.
si, ma infatti non ho niente da dire su Lost in Nightmares e apprezzo molto che la capcom abbia stabilito il prezzo di 400 msp per questa espansione.
Il mio disappunto sta nel mancato utilizzo di più dvd (visto che dicono di essersi limitati per il poco spazio) del gioco originale e non si tratta quindi di espansioni o di mini-sequel, come lo è lost in nightmares.
Più che altro mi ha insospettito il fatto che dopo aver annunciato il taglio, abbiano subito provveduto a dire che saranno disponibili come dlc.. come se fosse già previsto.
Comunque Ten non ce l'ho con capcom per questo, è solo una nota di disappunto per il produttore del gioco :p
Non è il costo il punto che voleva dire Jeck, Tenebra, mi sa.no ma infatti sono io che mi sono più soffermato sul fattore money e soprattutto sul fatto che non sono così tanti come avevate ipotizzato (ci tenevo solo a specificare)...poi Tenebra ha risposto di conseguenza, dopotutto i due discorsi sono paralleli :)
Considerando la vastita' del gioco (ne ho gia' visto una buona parte) mi pare un commento molto strano, ad essere sincera.E senza essere sinceri?
Comunque il gioco non sarà limitato da ciò, sarà solo più corto di quanto previsto inizialmente. Comunque successivamente hanno specificato che è una cosa standard quella di tagliare contenuti previsti, per diminuire il tempo di sviluppo principalmente. Anche se sembra più una frase detta per coprire l'uscita poco felice, è una cosa che rispecchia la realtà.
10 euro per un DLC? In ogni caso mi sembra un' ipotesi poco attendibile :)Beh, i due di GTA IV sono sui 20€...
quindi si parla di rockstar...credo ci sia anche una politica personale di ogni SF a riguardo :)
Mr.Keyrini
01-04-10, 00:15
Considerando la vastita' del gioco (ne ho gia' visto una buona parte) mi pare un commento molto strano, ad essere sincera.nooooooooo...:mad:è vero che dopo avere messo in gold lost planet 2,dopo usciranno i DLC a 800MS l'uno,lo paghi 64 euro il gioco;ecco xchè i videogiocatori si sfavano!:mad::mad:compreso me...:chin:lo fanno per soldi...:clapping:per investire!!!almeno spero!!!dè!guarda il DLC di modern warfare 2 a 1200MS!!!io nn capisco cosa ci provano a dire queste cose,tipo che hanno dovuto tagliare il gioco per lo spazio dei contenuti!:cry:nn potevano fare 3 o 4 dvd? o anche per mass effect 2 c'erano 2dvd!ecco!nn potevano farlo anche per lost planet 2?no!!!!tagliare,dire così,metterlo in un dvd a forza e poi dicano ci saranno i DLC,che te le fanno poi giocare fra mesi e mesi!! guarda i dlc di modern warfare 2 sn usciti dopo 1 anno:woohoo::woohoo:
quindi si parla di rockstar...credo ci sia anche una politica personale di ogni SF a riguardo :)Hai ragione, fino ad ora la politica di Capcom è stata "ti faccio pagare per qualcosa che hai già sul DVD"... -_-'
AlienHunter
01-04-10, 12:15
dipende...non so cosa abbiano effettivamente tagliato da lost planet 2, ma se sono come i contenuti a pagamento di street fighter 4 (ovvero dei costumi extra la cui assenza onestamente non interessa a molti e non va ad intaccare l'esperienza finale del gioco) secondo me possono comodamente farli pagare extra, dal momento che hanno la stessa utilità dei vestitini a pagamento per gli avatar per 360. se invece sono parti corpose del gioco allora la trovata commerciale non sarà molto gradita a molti.
beh staremo a vedere...sono sicuro che il gioco comunque soddisferà le nostre aspettative...per i vari DLC vedremo ciò che ci riserberà Capcom :)
Beh, non è questo il caso visto che comunque si parla di contenuti che non ci stanno nel DVD.
Maiky NiSuTe
02-04-10, 09:30
http://i56.photobucket.com/albums/g175/nisute/LostPlanet2_580-1.jpg (http://www.nisute.com/2010/04/01/get-your-multi-player-360-demo-codes-here/)
Thanks Snow!
Beh, non è questo il caso visto che comunque si parla di contenuti che non ci stanno nel DVD.
rispondevi ad alien? :confused: