PDA

View Full Version : Decreto Bondi, una tassa sulle ipotesi di utilizzo

II ARROWS
20-01-10, 21:35
Visto che la cosa è stata pubblicizzata da molte parti, e che ha portato molte confusioni volevo dire:
Innanzitutto in parte già c'era.
Questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2363/decreto-bondi-una-tassa-sulle-ipotesi-di-utilizzo_5.html) di Hardware Upgrade è piuttosto esplicativo e mette chiarezza sulla tassa.

Araknie
21-01-10, 14:20
Ma ditelo che riguarda gli apparecchi di lettura video, cioè TV e lettori DVD e Blu-Ray, mi è preso un colpo e pensavo che fosse per i videogiochi XD.

Di solito le tasse aiutano anche a regolamentare determinati campi: speriamo che riescano ad evitare i pacchi assurdi che ai commessi finora tentavano di rifilare.

II ARROWS
22-01-10, 00:12
Andrà a tassare anche gli accessori per i giochi che contengono memoria...

Sunglasses At Night
23-01-10, 15:57
Che dire, purtroppo negli altri paesi la tassa c'era già, ci stiamo solo adeguando.

Ma la cosa non mi piace per un motivo ben preciso, esempio, una PS3 Slim 120GB in Francia (dove la tassa c'è già da anni) costa 299 euro, mentre da noi costava la stessa cifra senza tassa, ora invece la pagheremo dai 330 euro mi pare di aver capito...
Perchè? Mi viene il sospetto che noi una tassa già la pagavamo e ora ne stanno aggiungendo solo un'altra... vergogna.

II ARROWS
24-01-10, 00:28
C'era anche da noi, l'hanno alzata. O meglio, c'era sui singoli HDD e CD/DVD vuoti.
Adesso l'hanno estesa a tutti i dispositivi che includono quei supporti.

Comunque io credo che come al solito all'utente non cambi un granché ma saranno i produttori ad assorbirla.

Araknie
25-01-10, 14:30
Nintendo ha già annunciato che non influirà sui prodotti del wii e del ds sia di Nintendo stessa che di terze parti.

Chissà se le altre accetteranno di accorparla.

AlienHunter
28-03-10, 18:23
bello, ora un lettore mp3 sopra i 10GB dovrebbe costare fino a 20€ di più e sorti analoghe le subiranno anche HDD esterni e simili, quindi oltre ad avere già i prezzi alti di nostro, ora anche tasse aggiuntive. non capisco perchè si lamentano se poi la gente compra all'estero!