PDA

View Full Version : Resident Evil 5 Gold Edition - [Topic Ufficiale]

T-002
16-01-10, 14:26
Aperto il nuovissimo quanto splendido sito relativo a RE5 Gold Edition!!!
http://www.residentevil.com/gold/

II ARROWS
16-01-10, 15:41
C'è gente che aspetta per PC...

T-002
16-01-10, 16:24
ahah...beh aspettiamo un po' tutti dai :bash: :D

Araknie
18-01-10, 15:17
Cavolo deve ancora uscire in versione normale aspettiamo a dire.

Anche se trattandosi di DLC io la vedo dura per una versione pc.

Però vedo che alla fine poi uscirà anche in una versione su disco.

Ed allora a cosa è servito il famoso sondaggio se poi fanno come gli pare? XD

Tenebra
18-01-10, 16:08
Araknie, non direi che facciamo "come ci pare", in Europa ha vinto l'opzione per la versione su disco, negli Stati Uniti la versione DLC e le divergenze erano nette. In conclusione, ci siamo trovati di fronte al problema che se avessimo guardato puramente i numeri globali avremmo reso scontenti un intero continente. A questo punto, se facciamo una versione su disco tanto vale farla anche per gli USA.

Quindi direi che alla fine abbiamo fatto il possibile per accontentare tutti, potete scegliere che versione preferite.

II ARROWS
18-01-10, 22:23
Anche se trattandosi di DLC io la vedo dura per una versione pc.Perché?
Su PC le espansioni esistevano quando le console ancora funzionavano a cartucce...

T-002
18-01-10, 22:58
Araknie, non direi che facciamo "come ci pare", in Europa ha vinto l'opzione per la versione su disco, negli Stati Uniti la versione DLC e le divergenze erano nette. In conclusione, ci siamo trovati di fronte al problema che se avessimo guardato puramente i numeri globali avremmo reso scontenti un intero continente. A questo punto, se facciamo una versione su disco tanto vale farla anche per gli USA.

Quindi direi che alla fine abbiamo fatto il possibile per accontentare tutti, potete scegliere che versione preferite.

il pregio di poter scrivere nel foro ufficiale italiano di Capcom? Avrete la possibilità di vivere un rapporto diretto "produttore - consumatore"!!!
Arak è una bella fortuna avere avuto una riposta direttamente da chi prende determinate decisioni...altrimenti a cosa servirebbero i forum ufficiali? :)
Tenete sempre conto del fatto che, nel momento in cui ponete determinate ipotesi o idee, qui c'è "qualcuno" di Capcom che le legge, è ovvio :P
riguardo l'argomento in particolare, io sono felice della possibilità di scegliere...per collezione mi dovrò prendere anche la versione fisica della Gold Edition :D

Sunglasses At Night
19-01-10, 10:09
Io sinceramente trovo che per PC sia più sensato rilasciare i nuovi contenuti via digital delivery (DLC) che una nuova versione retail.
E lo penso per svariati motivi, quasi sicuramente la versione PC ha avuto delle vendite basse, sia per la pirateria che per il fatto che essendo uscita diversi mesi dopo rispetto alle versioni per console molta gente sicuramente l'aveva già preso all'epoca per PS3 o Xbox 360.
Quindi se proprio Capcom vorrà fare un grosso favore (anzi diciamo regalo, perchè secondo me ci perde e basta) ai PC gamers, credo sceglierà la strada meno costosa... la distribuzione digitale è senza dubbio la migliore opzione per contenere i costi di distribuzione di un prodotto di nicchia (perchè già un gioco base su PC vende poco, figuriamoci i relativi DLC) e anche per rendere più difficile la pirateria dei contenuti.
Bisognerebbe avere sotto mano i dati di vendita della versione PC...ma in ogni caso mi sento di escludere a priori un rilascio retail della Gold Edition per PC, se proprio ci sarà qualcosa sarà DLC.

Cmq, io pur possedendo RE5 sia per 360 che per PS3, la Gold Edition la prendo ma solo per PS3, nn mi piace per nulla il fatto che su Xbox 360 ci sia il normale DVD di RE5 e tt il contenuto extra sia scaricabile tramite codice dal Marketplace...nn ho intenzione di pagare solo per una copertina ed un libretto di istruzioni diversi quando alla fine il DVD è lo stesso.

E visto che l'episodio "Perso negli incubi" esce quasi un mese prima della Gold Edition, potrei anche fare la pazzia di scaricarlo, tanto costa solo 5 euro e non credo riuscirò ad aspettare fino al 12 marzo sapendo che altra gente lo può già giocare già dal 18 Febbraio ahah... "fuga disperata" nn lo scaricherò perchè tanto esce solo 5 giorni prima della Gold Edition che ho intenzione di acquistare in ogni caso :D

Quasi dimenticavo, qualcuno in Capcom sa per caso se è prevista l'uscita di una nuova guida strategica che copre anche i nuovi contenuti della Gold Edition?
Non sarebbe male, altri publisher lo hanno fatto per le espanzioni di giochi come GTA4, Fallout 3...ecc

Tenebra
19-01-10, 11:43
Cmq, io pur possedendo RE5 sia per 360 che per PS3, la Gold Edition la prendo ma solo per PS3, nn mi piace per nulla il fatto che su Xbox 360 ci sia il normale DVD di RE5 e tt il contenuto extra sia scaricabile tramite codice dal Marketplace...nn ho intenzione di pagare solo per una copertina ed un libretto di istruzioni diversi quando alla fine il DVD è lo stesso.
Il problema e' la capacita' del DVD vs la capacita' del disco blue ray...

Quasi dimenticavo, qualcuno in Capcom sa per caso se è prevista l'uscita di una nuova guida strategica che copre anche i nuovi contenuti della Gold Edition?
Non sarebbe male, altri publisher lo hanno fatto per le espanzioni di giochi come GTA4, Fallout 3...ecc
Purtroppo non siamo coinvolti direttamente con le guide strategiche, non siamo noi a pubblicarle; e' infatti la Capcom North America che stipula accordi con case editrici specializzate per dare i diritti di pubblicazione e distribuzione in occidente. Possiamo solo sperare...

Sunglasses At Night
19-01-10, 12:22
Sono perfettamente a conoscenza del fatto che il B-ray riesce a contenere 25BG (50 se a doppio strato) di dati mentre un DVD a doppio strato (supporto comunemente usato per i giochi Xbox 360) "solo" 9GB, ma avrebbero potuto usare 2 DVD DL per ovviare il problema di spazio sulla versione Xbox 360... alla fine 2 DVD DL costano sempre meno di un B-ray e considerato che le 2 versioni vengono comunque vendute allo stesso prezzo trovo che quella soluzione sarebbe stata più giusta ed equa nei confronti dell'acquirente.

Non è una critica giusto per criticare, solo che trovo la scelta fatta da Capcom un pò ingiusta... per carità amo Capcom e i suoi giochi, così come amo il modo in cui considera l'opinione dei fans però ogni tanto trovo alcune scelte discutibili.
Avrebbe dovuto fare come Bethesda Softworks per la GOTY Edition di Fallout 3, che ha inserito tutto su un B-ray per PS3 mentre per Xbox 360 ha inserito i DLC su un secondo DVD da installare nell'HHD.
Come già detto 2 DVD costano sempre meno di un B-ray, quindi non vedo dove fosse il problema... a menochè non abbiano preferito il risparmio a prescindere e Capcom abbia abbia preso accordi convenienti con Microsoft (suppongo meno costosi d inserire un secondo DVD) per la distribuzione via digital delivery.

Cmq ti ringrazio per la risposta riguardante la guida strategica, non mi resta che sperare nella buona fede di Capcom US :)
La prima guida strategica era veramente un prodotto di qualità (ancora meglio l'edizione limitata però disponibile solo in UK) e mi piacerebbe davvero una versione aggiornata con materiale riguardante i DLC/Gold Edition. Si spera!

Araknie
19-01-10, 14:14
Scusa Tenebra, io credevo che il sondaggio fosse a livello mondiale non pensavo fosse specifico per continente.

Per me va benissimo che da noi esca su disco, anche perchè sinceramente i DLC mi fanno piangere per svariati motivi che non dirò per non annoiarvi, e perchè preferisco avere qualcosa di tangibile che provi davvero che io solo il proprietario di quel prodotto.

Quindi non era una critica al prodotto, era ignoranza XD.

II ARROWS
19-01-10, 14:22
Quindi se proprio Capcom vorrà fare un grosso favore (anzi diciamo regalo, perchè secondo me ci perde e basta)REGALO?
Io lo pago, un regalo è quando non si paga.

II ARROWS
19-01-10, 14:25
Il problema e' la capacita' del DVD vs la capacita' del disco blue ray...Assolutamente no, la cartella su HDD di RE5 è di 6,76 GB.
Volendo che quei due livelli da soli abbiano un peso di 2GB, ci sta in un solo DVD a doppio strato.

T-002
19-01-10, 15:17
boh parlo solo per ipotesi ma a questo punto credo che forse ci siano in effetti dei sotto-contratti/licenze che obbligano (o quanto meno indirizzano) capcom a prendere due strade diametralmente opposte (o quasi) per le due versioni...sicuramente Tenebra ci saprà dire...

riguardo la guida ufficiale (quella targata piggyback di RE5 è davvero splendida ed è stato un onore per me firmare la recensione ufficiale sul sito di piggyback stessa) ma a mio parere non credo che i contenuti in aggiunta siano così corposi da meritare una guida tutta loro (per quanto siano comunque più che rilevanti e moooolto interessanti), né conto che sia riproposta la stessa guida con integrati degli speciali in più sulla gold...sarebbe forse più utile (e comoda da fuire) un'appendice online da scaricare...so bene che è un formato anomalo, ma farebbe tutti felici: meno costi per una nuova guida per capcom, facilità di rintracciarla sul web per i fan :chin:

Sunglasses At Night
19-01-10, 18:48
@II ARROWS
Regalo per modo di dire, nel senso che a Capcom nn so quanto potrebbe fruttare, lo so che invece paghi... purtroppo di questi tempi manco l'aria è gratis.

Cmq non credo che quei 2 livelli pesino meno di 2GB, se per 5 interi capitoli si ha un peso di 7GB allora per altri 2 livelli nn credo proprio che 2 GB basteranno...basta andare anche un pò per logica, se ci stava su DVD Capcom andava a pagare Microsoft (perchè pagano anche se una cifra irrisoria) per inserire i DLC nel Marketplace? Naa

Cmq sn supposizioni... finche non sappiamo il peso effettivo nn possiamo dire nulla se nn teorizzare, il 17 (XBL) ed il 18 Febbraio (PSN) esce Lost in Nightmare, basterà guardare quanto pesa il DLC per Xbox 360 e farsi un paio di calcoli per vedere se Capcom ha detto una bugia o meno.:spy:

II ARROWS
19-01-10, 20:00
@II ARROWS
Regalo per modo di dire, nel senso che a Capcom nn so quanto potrebbe fruttare, lo so che invece paghi...Frutta più che non averlo.

È matematico, poco è sempre maggiore di nulla.

Per quanto riguarda il peso, dimentichi che:
Ci sono anche i modelli dei personaggi, con i costumi alternativi, dei nemici, Mercenaries, il suono (musiche ed effetti, oltre che al doppiaggio specifico per livello), la programmazione (comunque in minima parte, anche se su PC ci sono 2 eseguibili 15 MB l'uno e un launcher di 10 MB... che non capisco come cavolo possa essere così pesante), gli elementi che appaiono uguali nei vari livelli.

E poi sono 6 livelli, non 5.

Sunglasses At Night
19-01-10, 20:27
Sempre secondo la matematica se gli incassi nn superano i costi di distribuzione nn frutta di più che nn averlo/distribuirlo, il gioco deve vendere almeno quanto basta per recuperare i soldi spesi per rilasciarlo altrimenti non ha senso.

Cmq c'hai ragione sono 6 li velli e nn 5, ma cmq sempre lì siamo, 6 livelli 7GB, 2 livelli probabilemte pesano più di 2GB, nonostante usino qualche assetto già presente nel normale DVD di RE5... altrimenti se ci stavano nn vedo perchè Capcom avrebbe dovuto preferire spendere soldi inserendo i DLC sul Marketplace invece che inserirli direttamente nel DVD al momento delle tirature dei DVD. Non ha molto senso...

Sempre speculazione cmq è, finchè nn escono nn possiamo sapere l'effettivo peso dei DLC possiamo solo teorizzare, io cmq vado sul sicuro e prendo la versione PS3... se malauguratamente tra qualche anno i DLC nn saranno più sul Markeplace o sul PSN almeno potrò rigiocarmeli qnd voglio inserendo il B-ray nella PS3.

T-002
19-01-10, 20:47
Sempre secondo la matematica se gli incassi nn superano i costi di distribuzione nn frutta di più che nn averlo/distribuirlo, il gioco deve vendere almeno quanto basta per recuperare i soldi spesi per rilasciarlo altrimenti non ha senso.

Cmq c'hai ragione sono 6 li velli e nn 5, ma cmq sempre lì siamo, 6 livelli 7GB, 2 livelli probabilemte pesano più di 2GB, nonostante usino qualche assetto già presente nel normale DVD di RE5... altrimenti se ci stavano nn vedo perchè Capcom avrebbe dovuto preferire spendere soldi inserendo i DLC sul Marketplace invece che inserirli direttamente nel DVD al momento delle tirature dei DVD. Non ha molto senso...

Sempre speculazione cmq è, finchè nn escono nn possiamo sapere l'effettivo peso dei DLC possiamo solo teorizzare, io cmq vado sul sicuro e prendo la versione PS3... se malauguratamente tra qualche anno i DLC nn saranno più sul Markeplace o sul PSN almeno potrò rigiocarmeli qnd voglio inserendo il B-ray nella PS3.
quoto...altro motivo per cui lo prendo anche io originale :)

II ARROWS
19-01-10, 23:59
Sempre secondo la matematica se gli incassi nn superano i costi di distribuzione nn frutta di più che nn averlo/distribuirlo, il gioco deve vendere almeno quanto basta per recuperare i soldi spesi per rilasciarlo altrimenti non ha senso.Con la distribuzione digitale su un sistema degli altri non puoi spendere più di quanto guadagni...

altrimenti se ci stavano nn vedo perchè Capcom avrebbe dovuto preferire spendere soldi inserendo i DLC sul Marketplace invece che inserirli direttamente nel DVD al momento delle tirature dei DVD. Non ha molto senso...Beh, tutto ciò è la stessa cosa con "perché non mettono due DVD se non ci stanno?"

Probabilmente costa di meno metterle sul marketplace e via. Il DVD rimane lo stesso, non devi stamparne di nuovi. L'unica cosa che devi ristampare è la confezione e infilarci un foglietto con un codice.

Sunglasses At Night
20-01-10, 12:03
Non necessariamente, il digital delivery costa meno ma nn vuol dire che sia gratis per i publisher, quando si mette qualcosa in vendita su servizi XBL, Wiiware, DSIware, Steam, Microsoft Games On Demand si paga una cifra fissa per mettere nel listino il proprio prodotto, questa cifra non è proporzionale al numero dei downloads ma è fissa... quindi se non raggiungono quella cifra si va in perdita.
Inoltre sul PSN (su gli altri servizi nn lo so se accade la stessa cosa), oltre al costo fisso per mettere nel listino il proprio prodotto c'è una tassa di 19 centesimi per ogni GB scaricato dagli utenti, che viene applicata per i primi 6 mesi della commercializzazione di tale prodotto(qst è uno dei motivi per cui i publisher a volte fanno uscire roba prima su XBL che sul PSN, così gli utenti cross platform li scaricano su XBL e nn sul PSN, facendo così risparmiare dindini al publisher).
A questo c'è da aggiungere il costo per la creazione di questi DLC, ok la lead platform è il PC, ma questo non vuol dire che il gioco (così come il DLC) quando viene finito per PC poi viene portato per Xbox 360 e PS3 e quindi nn vuol dire che l'uscita di una versione PC dopo quella console viene a costare zero perchè in realtà già pronta prima che uscisse su console... no,in realtà lo sviluppo switcha da PC a Xbox 360 e PS3 quando si è ad un 60% del lavoro su PC... quindi vuol dire che il 40% che rimane non è più sviluppo multipiatta ma specifico per la piattaforma, = più soldi e più tempo (questo è un altro motivo per cui la versione PC di RE5 è uscita qualche mese dopo). Questo processo sarà identico anche per i DLC.
La spesa del rimanente 40% di lavoro da fare si va a moltiplicare per 3 (XB 360, PS3, PC), e il PC è la piattaforma che tra queste 3 offre meno possibilità di guadagno.
Ora sommiamo questi 3 fattori: costi d distribuzione, costi di sviluppo ed inevitabile pirateria... a Capcom quanto può convenire una Gold Edition per PC e quanto può convenire invece rilasciare il contenuto extra solo tramite DLC?
La Gold Edition meno di zero, il DLC c'è ancora qualche speranza... ma se Capcom dovesse scegliere di nn rilasciare i nuovi espisodi nemmeno tramite DLC io nn la biasimerei neanche più di tanto, è per questo che io parlavo di "regalo"... perchè per una società grossa come Capcom il guadagno portato da questa ipotetica e alquanto improbabile Gold Edition per PC (o i DLC) sarebbe una cifra irrisoria se confrontata con la mole di lavoro che ci sta dietro.
Tutto questo per dire... bisogna vedere se il gioco vale la candela, e io sinceramente più mi sforzo di trovare dei motivi per sperare in un rilascio di questo contenuti per PC e meno ne trovo.

Cmq appunto, se ci stavano su DVD si potevano risparmiare i soldi del foglietto cn il codice LOL
Cmq credo di aver capito perchè, e forse si va ricollegare al discorso sul digital delivery che ho fatto ad inizio post, in realtà avevo detto una cavolata sul fatto che inserire nel DVD costava meno che rilasciare sul Marketplace... perchè effettivamente visto che Capcom ha già pagato una cifra fissa per mettere i DLC sul Marketplace per quelli che li andranno ad acquistare normalmente non andrà a pagare un'ulteriore cifra per quelli che lo scaricheranno tramite i codici della Gold Edition... effettivamente l'unico costo in più di questa Gold Edition con DVD + codici rispetto a quella con un unico DVD (ammesso che ci stava tutto) sarebbe il foglietto con i codici. LOL
A questo punto l'unica spiegazione rimane che i DLC nn ci stavano su DVD...altrimenti semplicemente Capcom ha voluto risparmiare il più possibile e boh.

II ARROWS
20-01-10, 12:20
È diverso per una espansione, si tratta solo di elementi. Non c'è più programmazione a meno di introdurre particolari novità (che non sembra ci saranno).

Sunglasses At Night
20-01-10, 12:52
Perchè le espansioni si autocreano dal nulla? C'è sempre programmazione quando si creano espansioni, si usano gli stessi codici e le stesse librerie ma per creare qualcosa di nuovo... nn è che anche se usi lo stesso tipo di mattoni per costruire qualcosa con una forma diversa non c'è del lavoro dietro.
Lo stesso processo usato per RE5 PC verrà usato per i DLC se approderanno anche per PC, lo sviluppo multipiattaforma tramite MT Framerowk presenta quel tipo di lavoro non importa se si tratta di DLC o di un gioco completo, quel 40% specifico per la singola piattaforma è sempre lavoro in più che comporta tempo e costi.

Araknie
20-01-10, 14:13
Facendo conto che i due capitoli siano circa 2GB sommati ai 6.6 del gioco in versione standard può essere benissimo siano stati messi in un DVD doppio strato.

Visto che tali DVD contengono 9.3GB di spazio ci sta benissimo tutto dentro.
Altrimenti saranno divisi in due DVD e ti chiederanno di inserire il secondo a metà gioco, come successe per i SegaCD quando uscire RE Code: Veronica per Dreamcast.

Le opzioni sono queste due e non posso essere altre, visto che ormai è definitivo che sia così e poi le SH non si sono mai fatte problemi a distribuire un gioco su più CD o DVD, basti vedere gli FF passati ma anche l'ultimo nella versione 360.

Sunglasses At Night
20-01-10, 14:32
Non sono stati messi sullo stesso DVD doppio strato del gioco originale, nn saremo qui a ipotizzare altrimenti.

Cmq 2 DVD nn per forza vuol dire "inserire il secondo CD per continuare" come accadeva cn i vecchi giochi sulle vecchie console, siccome i DLC sn ovviamente rivolti ad un pubblico Xbox 360 munito di HHD si poteva fare la stessa cosa con il secondo DVD chiedendo l'installazione su HHD così da continuare a giocare con il primo DVD...tecnicamente nn cambia nulla dal DLC, ma praticamente si avrebbe una copia di backup fisica.

AlienHunter
20-01-10, 18:50
ottimo thread, e grazie per avermi chiarito la situazione ancora prima che facessi delle domande :D

giusto per puntualizzare: questo è il forum italiano, perchè fate i titoli dei thread in inglese? già il livello di lingua italiana da parte di una parte sempre troppo grossa della popolazione è basso, so poi ci rifugiamo in termini anglofoni è la fine.

prima che mi saltiate addosso fraintendendo: con "una sempre troppo grossa parte della popolazione" non intendo nessuno di voi, anzi i miei più sentiti complimenti riguardanti la totale mancanza di abbreviazioni e "K" varie nei vostri post! ;)

II ARROWS
20-01-10, 21:49
Perchè le espansioni si autocreano dal nulla?Indendo che non ci saranno lavori di conversione...

T-002
20-01-10, 22:26
ahah oddio non credo di essermi cimentato in una periodo complesso in lingua inglese per dare il titolo a questo topic...va bene usare l'italiano, ma in questi casi l'inglese è molto più dinamico e appropriato, capisco che siamo il foro Italiano, ma sempre in Europa c troviamo e scrivere qualche cosina in inglese (che, magari, attiri anche l' attenzione di utenti internazionali) non è che ci fa fare brutta figura eh :D

ad ogni modo modifico comunque il titolo del foro per renderlo così l'official topic di RE5 gold edition :)

II ARROWS
21-01-10, 01:55
Ma non è realistico, lo sanno tutti. :asd:
Lo sa il tedesco che passa di qua e butta un occhio per vedere di che parliamo, lo sa anche il polacco...

AlienHunter
21-01-10, 13:29
ahah oddio non credo di essermi cimentato in una periodo complesso in lingua inglese per dare il titolo a questo topic...va bene usare l'italiano, ma in questi casi l'inglese è molto più dinamico e appropriato, capisco che siamo il foro Italiano, ma sempre in Europa c troviamo e scrivere qualche cosina in inglese (che, magari, attiri anche l' attenzione di utenti internazionali) non è che ci fa fare brutta figura eh :D

ad ogni modo modifico comunque il titolo del foro per renderlo così l'official topic di RE5 gold edition :)

no non intendevo assolutamente dire che l'inglese fosse brutto, complesso o quant'altro, ma dato che abbiamo il forum italiano mi sembrava interessante nominare anche i thread nella nostra lingua, dopotutto la mia era solo un'idea stilistica formale, non contenutistica o concettuale

T-002
21-01-10, 16:46
Ma non è realistico, lo sanno tutti. :asd:
Lo sa il tedesco che passa di qua e butta un occhio per vedere di che parliamo, lo sa anche il polacco...

no questa non l'ho capita :D

tranquillo alien ;)

II ARROWS
22-01-10, 00:22
Tutti nel mondo sanno che gli italiani hanno poca propensione per le lingue, anche i francesi per altri motivi... questo è il concetto.

T-002
22-01-10, 13:32
ahah e per questo dovremmo tener fede a questo "pregiudizio" non parlando minimamente in inglese qua dentro? bah direi che il discorso non ha molto senso quindi torniamo ON TOPIC grazie ;)

matRE5
26-07-10, 06:46
nessuna novità sul possibile rilascio dei dlc sul pc?!

T-002
27-07-10, 16:09
aspettiamo e vediamo ;)

DarthMosco
09-09-10, 13:38
ciao a tutti i membri del forum
volevo chiedere qualche informazione
la versione Gold Edition con supporto Move integrato nel disco, ha una data di uscita?
la cover sarà diversa dalla Gold Edition normale?
la versione in vendita in Italia avrà il manuale e la cover localizzate in italiano o uscirà una versione internazionale con solo il gioco localizzato?
grazie

T-002
10-09-10, 01:56
eh credo che dovremo aspettare un po' per sapere questi particolari...vediamo se qualcuno sa qualcosa :)

DarthMosco
10-09-10, 10:20
eh credo che dovremo aspettare un po' per sapere questi particolari...vediamo se qualcuno sa qualcosa :)

grazi della risposta
ma il move esce la settimana prossima (il 15) e sul blog playstation RE5Gold è indicato come titoli di lancio,
forse solo come patch da scaricare per la Gold uscita a inizio anno?

invece la versione del 2009 non supporterà il move, giusto?

AlienHunter
10-09-10, 11:57
sia la versione 360 che la versione PS3 del Gold sono disponibili in tutti i negozi da oggi (almeno quelli britannici dove acquisto io regolarmente) a un prezzo più che accessibile (lo trovate a 16€, quasi 18€ con le spese di spedizione) ;)

DarthMosco
10-09-10, 12:02
sia la versione 360 che la versione PS3 del Gold sono disponibili in tutti i negozi da oggi (almeno quelli britannici dove acquisto io regolarmente) a un prezzo più che accessibile (lo trovate a 16€, quasi 18€ con le spese di spedizione) ;)

si, lo sò che la gold è già in vendità, ma a me interessa quella con già la patch per il Move (quindi versione ps3) integrata nel disco;) che dovrebbe uscire prima o poi.
non sò se in italia uscirà ed è per questo che ho chiesto chiarimenti

AlienHunter
10-09-10, 12:21
non so darti info precise perchè non avendo la PS3 leggo le news di sfuggita, ma c'erano chirimenti sul Blog ufficiale CAPCOM
http://www.capcom-europe.com/blog/category/en
cerca nelle news di un paio di mesi fa e dovresti trovarla. mi ricordo di aver letto il titolo e chiesto se sarebbe uscita la versione per 360 in tutti i negozi
spero di esserti stato d'aiuto anche se un po' vago ;)