View Full Version : Romanzi S.D. Perry...
...cosa ne pensate dei (a mio parere splendidi) romanzi su licenza "Resident Evil" parto della Perry ed editi in Italia da Mondadori/Urania?
http://www.residentevil.it/immagini/novels/re1.jpg
Hanno fatto dei romanzi? Quando?
S.D. Perry si è occupata di fare i romanzi di Resident Evil in concomitanza con l'uscita dei rispettivi giochi più importanti.
Ha fatto anche delle storie in più che spiegavano dove finivano i personaggi scoparsi dalla saga senza motivo.
Mi pare che uno in cui c'era Rebecca Chambers si chiamasse Caliban Cove o qualcosa del genere.
Sono molto belli.
beh mi scuso per la "pubblicità" ma credo che a questo punto il link sia d'obbligo:
http://www.residentevil.it/novels.html
vi assicuro che questi romanzi sono un pezzo immancabile per ogni fan della serie...e non intendo dire "solo" al livello di pezzi da collezione, ma anche per il piacere personale di leggere dei libri così belli e così fortemente legati ai giochi che rappresentano su carta... ;)
Ma sono ufficializzati? A livello di storia sono considerati corretti?
Si sono considerati ufficiali da Capcom come dice T-002 nel primo post.
Gli è stata data infatti la licenza ufficiale per questi libri ad S.D.Perry.
Perché la licenza è una cosa, arrivare a dire "quello che c'è scritto dentro è parte della storia" è un altra.
AlienHunter
15-01-10, 19:08
non sono mai riuscito a rimediarne nessuno in cartaceo, dunque ne ho letti un paio in pdf, e devo dire che non sono pessimi...non dei capolavori, ma decisamente più che leggibili! :D
a me sembrano davvero un buon lavoro, intriganti ed appassionanti, soprattutto conoscendo a menadito ogni gioco...quelli esterni alla saga sono altrettanto ben fatti secondo me :)
Arrows sono sia riconosciuti che molto legati alla storia...inoltre la Perry ha inventato una base unica per i libri, introducendo il personaggio di Trent...davvero un'ottima idea a mio parere, ma non ti svelo nulla :P
AlienHunter
18-08-10, 18:46
grazie alla segnalazione di un amico, ho scoperto che i libri sono stati ritradotti e saranno ripubblicati nei prossimi mesi. ho visto il primo in libreria proprio oggi e domani ripasso a prenderlo. l'edizione è di Multiplayer.it (sì, il sito :confused:) e costa 15.00€ (stoca....) ma lo prendo lo stesso, ovviamente :D
un articolo a riguardo lo trovate qua
http://libriblog.com/novita/multiplayer-it-edizioni-annuncia-la-pubblicazione-di-resident-evil-the-umbrella-conspiracy/
si sono di nuovo in pubblicazione :)
ecco qui un'altra fonte ufficiale:
http://www.residentevil.it/public/reboard/index.php?topic=6029.0
ne ho letti due, quando all'epoca uscirono nella mitica collana urania da edicola. collana di libri a cifre ultra popolari, spesso fantascienzaccia di serie B.
con tutto che sono un fan della saga non mi hanno entusiasmato ma li ho trovati leggibili. Per certe cose allargano la caratterizzazione di alcuni personaggi, per certe cose si è persa l'efficacia che le scene avevano nel gioco.
Il rapporto tra Steve e Claire in code veronica mi è sembrato più banale, non ricordo lo stesso pathos che mi trasmise il gioco con la scena "Claire, I love you" di quando Steve spira.
Nicolai in re3 invece ha più sfumature che lo rendono odioso e accentuano quanto sia meschino e spregevole, tipo la scena in cui fa volontariamente la trappetta ad un suo compare per farlo cadere tra lui e uno zombie mentre ricarica.
beh si secondo me sono stati ottimi libri :)
l'orrore sotterraneo a quanto ho capito è l'unico che tratta una storia inedita nei giochi (assieme a caliban cove, ma quello è un rimaneggiamento di come rebecca si è salvata mi pare).
introduce personaggi nuovi? di che parla.
AlienHunter
17-02-11, 14:18
Ormai sono usciti i primi 2, sapete quando uscirà il terzo?
il terzo "city of the dead" e è relativo al secondo capitolo della serie...se volete potete vincerne molto facilmente una copia seguendo il link:
http://www.residentevil.it/public/reboard/index.php?topic=6534.0
@Kirais si quasi tutti i libri trattano dei vari capitoli di gioco a parte Underworld e Caliban Cove :) In ogni caso tutti i libri hanno un filo conduttore originale ed estraneo alla serie che alla fine risulta essere molto interessante...
AlienHunter
20-02-11, 10:41
agh, l'ho comprato ieri sera D:
Tienici comunque aggiornato su concorsi/iniziative del tuo forum!! ;)
certo, mi sembra il minimo...è giusto che tutti i fan possano godere di questi contest e vincere qualcosa ;)
@Kirais si quasi tutti i libri trattano dei vari capitoli di gioco a parte Underworld e Caliban Cove :) In ogni caso tutti i libri hanno un filo conduttore originale ed estraneo alla serie che alla fine risulta essere molto interessante...
ma di che parla underworld? che personaggi nuovi ci sono? ero curioso su questo.
Beh secondo me è uno dei libri più belli, davvero coinvolgente e ben fatto!
non ci siamo intesi. ti chiedevo qualche info sulla trama e i personaggi.
cosa succede, chi sono i protagonisti, etc....
Bwh se vuoi tutto nello specifico lo prendo direttamente da www.residentevil.it:
Giudizio: Decisamente appassionante. Uno stabilimento segreto sorto a nord di Salt Lake City, nello Utah, e denominato B.O.W. Envirotest A (o Pianeta) si fa teatro di una sanguinosa battaglia. Mostri a dir poco assurdi come scorpioni giganti, strane creature dalla testa di anfibio - con il corpo di capra e la pelle squamata - vanno a unirsi ai già conosciuti Hunter, a creature simili a pterodattili e un Tyrant formato T-Rex. La scrittrice sembra aver voluto inserire nella serie di romanzi due storie di sua invenzione fortemente influenzate dalla sua natura di scrittrice horror/fantascientifica. Cercando di seguire lo stile tipico di Resident Evil, sia riguardo “Caliban Cove” che questo “L’orrore sotterraneo” si può dire che la Perry abbia senza dubbio svolto un lavoro eccellente. Nonostante i punti di coesione con la saga ufficiale siano praticamente assenti, la trama è costellata da elementi agghiaccianti e coinvolgenti, sino a trovare nell’epilogo della storia la risoluzione riguardo la misteriosa identità di Trent. Assolutamente consigliato.
Personaggi:, Trent, Claire Redfield, Leon Scott Kennedy, Rebecca Chambers, Jay Reston, Jhon Andrews, Jackson Cortlandt, Henry Cole, Andrew Berman
Trama: Questa volta vedremo i nostri eroi battersi contro gli orrori della corporazione nella sua sede centrale dello Utah, dove uno scienziato, Jay Reston, ha progettato uno stabilimento chiamato “Pianeta”, pieno zeppo di mostri geneticamente mutati. Decisi a sventare ancora una volta i malefici piani dell’ Umbrella, Leon, Claire e Rebecca si troveranno ad affrontare nuovamente le loro peggiori paure nelle diverse location di una struttura sotterranea supersegreta. I molteplici rischi e pericoli che comporta affrontare i mostri della corporazione ostacoleranno però il fulcro della loro missione: cercare di sottrarre un taccuino appartenente a Jay Reston e contenente i codici per avere accesso alle varie strutture della Umbrella, il che darebbe la possibilità ai nostri eroi di smascherare l’azienda una volta per tutte.
Può bastare? credo di si :)
di solito mi interessa più il punto di vista personale,le osservazioni tipo "buono, hanno azzeccato questo" o "io avrei sistemato meglio quest'altro". cmq si, ti ringrazio, mi sono fatto un'idea sul libro. quando lo ristampano penso che lo prenderò.
ok: secondo me è bello! :)