View Full Version : Cosa vorreste per un ipotetico Resident Evil "6" ?
Già dalle ultime fasi dello sviluppo di Resident Evil 5 Takeuchi aveva annunciato lo sviluppo di un prossimo, ipotetico, "Resident Evil 6". Ora, anche se la direzione dello sviluppo non è accertato essere ancora nelle mani del buon Jun, il gioco potrebbe essere già alle prime fasi di progettazione...se poteste essere nel team di sviluppo Capcom, quali consigli dareste al livello sia di Trama che di Gameplay? In pratica cosa vorreste per il prossimo capitolo della serie ufficiale? Fateci sapere :chin:
Sulla trama non mi esprimo perchè con RE5 è finita quella che ora noi chiamiamo new saga, ma che la capcom definisce già old saga considerando i titoli principali da RE96' ad RE5.
Per questo può avere qualunque sviluppo.
Per il gameplay sarebbe bello tornare ad un'ambientazione nottura e magari per la prima volta in una grande metropoli, giusto perchè le moderne tecnologie permettono esplorazioni più ampie.
Per il resto chiedo soltanto che sia ridotta un pò la quantità di proiettili, cioè è più facile finirli in Darkside Chronicles che in RE5 i proiettili e fa un pò specie la cosa XD.
perfettamente d'accordo sul ritorno di un'ambientazione completamente interna ad una grande metropoli americana...a me manca molto ogni singolo angolo di Raccoon, mai visto tanto realismo grazie anche alla grafica prerenderizzata (fattore fondamentale per la tecnologia di allora)...sensazioni uniche...
chris redfield 95
21-12-09, 16:20
1 Nel caso di un remake,vorrei che lo facessero su Code Veronica,per le console new (ma anche una versione un pò peggiore per ps2 e gamecube,non è giusto che chi non può comprarsi ps3 e xbox360 non possa godere), possibilmente con una grafica alla pari( o magari superiore) a quella di RE5.
Il gameplay ora,punto molto discusso:io vorrei che si potesse scegliere fra la vecchia visuale,che sicuramente farebbe un piacere immenso ai vecchi fan,e la nuova,magari con qualche miglioramento sul sistema di copertura introdotto nel 5...anche se per me questo lato del gioco è quasi indifferente,basta che non sia in prima persona.
La storia ovviamente quella di CVX,senza nessuno sconvolgimento.
Come extra i soliti fantasiosi obiettivi (o trofei) e costumi nuovi (ad esempio quello BSAA per Chris,quello da cowgirl per Claire) e magari una modalità mercenari per quelli a cui è piaciuta nel 4 e nel 5.
2 Nel caso di un nuovo capitolo,stessa cosa vale per le console e per il gameplay,mi sembra una cosa giusta per accontentare tutti.
Una storia decente (magari con qualche collegamento anche al 5,ma assolutamente non con il 4) piena di colpi di scena e di suspense.
I personaggi: per me vanno bene anche nuovi personaggi,anche se mi piacerebbe vedere per esempio la coppia Chris-Claire, Chris-Jill o al massimo Chris-Leon.Inoltre vorrei che si potesse scegliere(con consecutivi cambiamenti nella storia) se giocare con un partner come si è fatto nel 5,oppure in solitario.
inoltre nuovi virus,come fu il T-virus all'inizio della saga,di cui tutti si sono "innamorati".Però vorrei assolutamente gli zombie,ormai il sottoinsieme ganados-majini-plagas vorrei che lo chiudessero definitivamente,al massimo qualche accenno storico.
Bella l'ambientazione metropolitana - notturna.
Sul gameplay, l'unica cosa da modificare per me è implementare la possibilità di muoversi e sparare contemporaneamente.
Ed avremo un altro grandissimo resident evil :hop:
assolutamente d'accordo sul problema muoversi/sparare del gameplay...non credo nel remake del CV né (purtroppo) in quello del 2 vista l'uscita del darkside chronicles che li ingloba entrambi...chissà cosa ci aspetterà per il futuro...per quanto mi riguarda basta con africa, europa ecc rivoglio l'America!!!
Sì, direi anche io una bella città in preda ad un disastro biologico... :D
Però vorrei ricordare che RE4 e RE5 non sono survival, ovvio che i proiettili non siano carenti.
Hai ragione Arrows, anche Darkside Chronicles è classificato survival anche per questo motivo (che l'ha giocato può capire asd).
Allora vale quello che ho detto senza però il discorso dei proiettili.
Bisogna ASSOLUTAMENTE riportare il buio in RE, concordo in pieno.
Un "horror" in piena luce del giorno è ridicolo.
Bisogna tornare al genere "survival", ovvero: munizioni limitate al massimo e possibilità di poter sfuggire al nemico senza doverlo abbattere.
Bisogna riportare gli indovinelli di un certo calibro, non del tipo: "schiacciare un bottone".
Bisogna riportare gli zombies e non questi umanoidi che non spaventerebbero un neonato. ASSOLUTAMENTE essenziale riportali al loro stato naturale: LENTI! E non accrobati.
Bisogna levare queste interfacce stile Doom 3 che indicano salute, colpi disponibili e via dicendo. Il gioco perde di realismo... e per carità leviamo i soldi non siamo in Zelda o Super Mario. Rimettiamo i vecchi e amati oggetti nascosti magari in punti strategici nei quali la gente solitamente andrebbe a cercare ( stile RE2 ).
Bisogna implementare un sistema di tempo meteorologico dinamico: pioggia, nebbia, celo sereno e via dicendo.
Bisogna ambientare il gioco in una cittadina non troppo industrializzata, qualcosa di periferico e desolato già di suo ma al tempo stesso molto vasto. Aggiungerei addirittura un bosco limitrofo dal quale dover passare per recuperare dati o oggetti speciali per proseguire nel gioco.
Bisogna aggiungere dei nuovi mostri e portarne qualcuno di vecchi che non tramontano mai, tipo il Lycker, i cani, i corvi.
Bisogna tornare a colonne sonore di un certo calibro, tipo quelle di RE2. La colonna sonora di un film/gioco se ben realizzata conta un 30% nella riuscita di ques'ultimo.
Queste sono le linee guida generiche poi si possono aggiungere tante piccolezze...
Ma parlandoci chiaro, RE si è ridicolizzato inverosibilmente. Provate solamente a paragonare RE2 con RE5, il 5° capitolo è chiaramemnte sviluppato per ragazzini svogliati che non hanno voglia di complicazioni, uno "spara e vai avanti" in cui non devi preoccuparti di ponderare i colpi o le scelte da fare. La paura e l'ansia sono ormai lontani ricordi, giocare a Far Cry 2 o RE5 non fa molta differenza.
Mentre RE2 si è superato, forse addirittura troppo ed è per questo che non hanno saputo ripetersi.
Un capolavoro sempreverde adatto ad un pubblico adulto, serio sotto ogni punto di vista e assolutamente pauroso. Ecco cosa vorrei.
Bisogna riportare gli zombies e non questi umanoidi che non spaventerebbero un neonato. ASSOLUTAMENTE essenziale riportali al loro stato naturale: LENTI! E non accrobati.Veloci sono più pericolosi e possono spaventare di più, in quelli vecchi erano lenti perché c'era un limite dell'hardware che non permetteva di essere veloce neppure il giocatore.
Ad oggi invece, questo limite non c'è e quindi il giocatore può essere più veloce e quindi gli zombie, rendendo tutto più pericoloso.
Bisogna ASSOLUTAMENTE riportare il buio in RE, concordo in pieno.
Un "horror" in piena luce del giorno è ridicolo.
Bisogna tornare al genere "survival", ovvero: munizioni limitate al massimo e possibilità di poter sfuggire al nemico senza doverlo abbattere.
Bisogna riportare gli indovinelli di un certo calibro, non del tipo: "schiacciare un bottone".
Bisogna riportare gli zombies e non questi umanoidi che non spaventerebbero un neonato. ASSOLUTAMENTE essenziale riportali al loro stato naturale: LENTI! E non accrobati.
Bisogna levare queste interfacce stile Doom 3 che indicano salute, colpi disponibili e via dicendo. Il gioco perde di realismo... e per carità leviamo i soldi non siamo in Zelda o Super Mario. Rimettiamo i vecchi e amati oggetti nascosti magari in punti strategici nei quali la gente solitamente andrebbe a cercare ( stile RE2 ).
Bisogna implementare un sistema di tempo meteorologico dinamico: pioggia, nebbia, celo sereno e via dicendo.
Bisogna ambientare il gioco in una cittadina non troppo industrializzata, qualcosa di periferico e desolato già di suo ma al tempo stesso molto vasto. Aggiungerei addirittura un bosco limitrofo dal quale dover passare per recuperare dati o oggetti speciali per proseguire nel gioco.
Bisogna aggiungere dei nuovi mostri e portarne qualcuno di vecchi che non tramontano mai, tipo il Lycker, i cani, i corvi.
Bisogna tornare a colonne sonore di un certo calibro, tipo quelle di RE2. La colonna sonora di un film/gioco se ben realizzata conta un 30% nella riuscita di ques'ultimo.
Queste sono le linee guida generiche poi si possono aggiungere tante piccolezze...
Ma parlandoci chiaro, RE si è ridicolizzato inverosibilmente. Provate solamente a paragonare RE2 con RE5, il 5° capitolo è chiaramemnte sviluppato per ragazzini svogliati che non hanno voglia di complicazioni, uno "spara e vai avanti" in cui non devi preoccuparti di ponderare i colpi o le scelte da fare. La paura e l'ansia sono ormai lontani ricordi, giocare a Far Cry 2 o RE5 non fa molta differenza.
Mentre RE2 si è superato, forse addirittura troppo ed è per questo che non hanno saputo ripetersi.
Un capolavoro sempreverde adatto ad un pubblico adulto, serio sotto ogni punto di vista e assolutamente pauroso. Ecco cosa vorrei.
anche io concordo con arrows nel dire che gli zombie non dovrebbero tornare ad essere SOLO quelli lenti, io ne metterei un pò normali e un pò alla crimson head (a seconda del procedere nel gioco e nell'aumentare quindi della difficoltà)...
Mi piace molto l'idea della cittadina periferica con bosco limitrofo...l'ambientazione è fondamentale!!!
Ah, per gli zombie mi piacerebbero anche quelli di Javier in Darkside Chronicles.
Chi l'ha giocato può capire.
riguardo personaggi e trama cosa vorreste? tutto nuovo o sempre personaggi e collegamenti di storia ben radicati con il filone principale?
Senza Wesker nulla è più lo stesso... :sadno:
Ormai possono cambiare tutto, non mi importa. Certo, riprendere in mano di nuovo Chris, Jill o Leon va bene ugualmente ma non avrebbe il senso che aveva una volta.
vero il carisma di wes è inarrivabile...non doveva finire, semmai addirittura fare una tregua con i nostri per distruggere un nemico comune possibilmente...ma è stato deciso che fosse cattivo fino in fondo, e per questo è dovuto morire...
A me interessa tantissimo sapere se Claire ha inseguito Wesker per cercare di togliergli Steve.
Da Darkside Chronicles è chiaro che avrebbe fallito, però sarebbe interessante vedere Claire che lotta per togliere l'arma biologica finale e Wesker.
O comunque Claire in una nuova ambientazione, magari che affianca anche Chris.
Però con storie separate come i primi due RE, la co-op di RE5 faceva pena.
effettivamente sappiamo ben poco sulla fine di Sherry Birkin dopo RE2 e su quella di Rebecca Chambers dopo il primo RE (e quindi ovviamente dopo anche lo zero), stesso discorso vale per Steve...lacune che ci piacerebbe fossero colmate un giorno :)
Ecco, allora è meglio che Resident Evil 7 torni indietro nel tempo.
addirittura un RE7? Direi di parlare del 6 per ora haha cmq beh perchè no? Anche in Re5 i flashback sono stati molti, quindi anche un prequel non sarebbe male :)
Vabbhe, erano flashback ma sono stati tutti flashback di roba nuova. Tutta storia del 5.
beh si lo so ma sono sempre flashback :)
AlienHunter
04-03-10, 20:27
per un nuovo Resi mi piacerebbe un sistema di infezione vero e proprio, ovvero, se vieni contagiato iniziano i problemi e devi necessariamente cercare dei campioni di antidoto per restare in vita e non venire trasformato, ma se al contrario non vieni contagiato puoi continuare a collezionare antidoti nell'evenienza.
a livello di trama la cosa potrebbe essere spiegabile dal fatto che la città è ormai irrecuperabile e i contagiati non possono venire curati, mentre quando arriviamo noi esiste già un vaccino per quelli non ancora trasformati in zombie (sì, voglio di nuovo gli zombie, anche se un po' più veloci come i majini o gli zombie del remake dell'Alba dei morti viventi, per esempio)
hai ragione in effetti questo elemento è sempre stato emarginato troppo...nei primi RE nonostante i morsi non ci si infettava, si perdeva healt ma recuperabile con piante e spray, sembra quasi che gli zombie e i vari boss non diffondessero il virus (cosa che così non è e lo sappiamo bene)...dici qualcosa tipo RE outbreak? Con tanto di segnalatore con percentuale di infezione?
AlienHunter
05-03-10, 13:39
sarebbe interessante un sistema anche "visivo" come nei vecchi RE dove ad ogni fascia di energia (salute buona, media e pericolo di morte) corrispondeva una diversa animazione della camminata, ma un indicatore più preciso (tipo outbreak) sarebbe doveroso, senza contare che un'infezione avanzante aggiungerebbe molto in termini di tensione.
mi preoccupa il trend generale preso dai giochi horror, ad esempio Dead Space 2 per diventare molto più appetibile dal grande pubblico, sarà votato all'azione diventando simile ad un FPS eliminando i momenti di tensione e le apparizioni improvvise di mostri che mi hanno fatto piacere il primo capitolo.
vorrei che questo non accadesse anche alla saga di RE, dato che con il quinto capitolo abbiamo assistito ad un aumento dell'azione più pura a discapito dei momenti di tensione o paura.
Se vuoi vendere fai l'action. Infatti sono deluso da Dead Space 2.
Io preferirei un RE con la possibilità di essere infettato.
Però non per ogni morso di zombie e non per ogni mostro.
Solo se l'attacco della BOW (sperando che tornino le BOW) implica uno scambio di fluidi, morso di zombie e simili, allora scatta l'infezione.
Però non voglio un contatore, perchè i primi RE cercavano di essere realistici.
Vorrei una cosa evoluta da RE Code: Veronica-X.
Vi ricordate i parassiti di CVX? Loro ti infettavano ed ogni tot passi la tua situazione peggiorava.
Vorrei un'evoluzione di questo sistema, perchè c'è già e non capisco perchè non lo abbiamo continuato nei capitoli successivi a CVX.
vi quoto ragazzi, tutti elementi importanti per un vero survival :)