PDA

View Full Version : Old fan VS. New fan...

T-002
15-12-09, 22:57
E' ormai dal lontano 2004/2005, periodo in cui la saga di Resident Evil prese una strada alternativa alla "solita" con il rilascio dell'innovativo 4° capitolo, che i fan di tutto il mondo si scontrano su quella che risulta essere oggigiorno la vera essenza della saga e dividendosi in due "fazioni" ben diverse e ideologicamente contrastanti: gli "old fan" (strettamente legati alla vecchia saga sia per la meccanica di gioco - personaggio 3D su sfondo 2D prerenderizzato - che per il genere di trama molto più corposa e realistica) e "new fan" (propendenti più verso la new generation nata con il 4° capitolo e portata avanti egregiamente dal blockbuster Resident Evil 5, caratterizzata da un meccanica del tutto innovativa oltre che da una trama non troppo pretenziosa - almeno per quanto riguarda il primo caso-). In molti sperano, finalmente, in un connubio fra i due gruppi, che coinciderà senza alcun dubbio con lo sviluppo di un prossimo capitolo che riesca a rispondere interamente ai bisogni e i desideri di entrambi (cosa che sia RE5 che il nuovissimo RE The Darkside Chronicles sono quasi riusciti a fare). Diteci la vostra...vi sentite più old o new fan?

Araknie
17-12-09, 14:20
Ero Old Fan superconvinto fino all'uscita di RE5 che devo dire la verità come storia, perchè è quello che mi importa me in fondo, mi ha abbastanza soddisfatto.

Ora sono pure contento degli sviluppi e dei nuovi spunti di trama offerti da Darkside Chronicles, soprattutto perchè senza spoilerare suggeriscono l'uso degli elementi Old della saga in futuro.

Adesso penso di essere un general fan, voglio dire che ho ricominciato a seguire la saga di RE nella sua interezza con una passione che per un periodo era scemata.

Axwax
25-12-09, 08:40
Sono un Old fan convinto e come ogni Old fan convinto mi sono fermato al 3° capitolo ( compresi i 2 capitoli per GC ).

Questi fantomatici "New fans" cosa dovrebbero poter elogiare in titoli quali RE4/5 ? Una colonna sonora da urlo ? Un'ambientazione da mettere i brividi ? Una grafica spettacolare ? Indovinelli complessi ed una meccanica di gioco studiata fin nei minimo dettagli ? Una trama mozzafiato ?
Sinceramente parlando non ho potuto trovare nessuno di questi elementi nella fantomatica "New saga", non conosco i canoni attuali che usano i giovani per definire un videogioco un "capolavoro" ma se per qualcuno questi nuovi RE sono dei "capolavori" allora posso tristemente dire che il mondo ha cominciato a girare al contrario :)

T-002
26-12-09, 16:12
beh riguardo la colonna sonora e la grafica spettacolare direi che non ci sia nulla da lamentare...per il resto tutto può essere opinabile :)
cmq la tua visione di old fan è perfettamente comprensibile!