PDA

View Full Version : Nostalgici? Diteci quanto RE Darkside Chronicles ha risposto alle vostre aspettative!

T-002
08-12-09, 14:34
Con REDC capcom ci da finalmente la possibilità di rigiocare due splendidi capitoli della saga ufficiale: Resident Evil 2 e Resident Evil code veronica X, anche se con una meccanica insolita e diversa dall'originale legata al fps su binari. Dateci le vostre sensazioni a riguardo...quanta nostalgia avete provato nel rivivere le atmosfere di un tempo e rigiocando in quei luoghi (Raccoon City/RPD/Rockfort Island) nei quali molti di noi sono cresciuti? In definitiva: RE DC riesce nel difficile compito di riportare su next gen quello che abbiamo sempre desiderato fedelmente agli originali?
Diteci cosa ne pensate:D

Araknie
11-12-09, 14:48
Allora, graficamente ci riesce e molto bene, a questo punto per me ci sono anche molte possibilità per dei remake interi, magari solo di RE2 perchè è il più vecchio.

Come atmosfera anche è stato riproposto ottimamente devo dire, grazie soprattutto ad ottimi riarrangiamenti che sono fatto nel vecchio stile musicale di RE.

I bivi qua sono stati migliorati e danno un sensazione di maggiore esplorabilità, però questo elemento è ovviamente incolmabile in un gioco su binari ed è l'unica cosa si può recriminare.

T-002
13-12-09, 14:53
soprattutto riguardo il capitolo relativo a RE2 credo che l'atmosfera in effetti possa dirsi perfettamente ripoprosta nonostante la nuova meccanica...una volta provato

AlienHunter
17-12-09, 14:33
FINALMENTE oggi mi è arrivato [assieme alla mascherina anti-contagio in omaggio :D!], e ho davvero apprezzato molto la grafica di questo titolo, molto alta per girare su wii
come storia non lo so, ci ho giocato pochetto, ma la parte relativa a RE2 mi ha lasciato positivamente stupito: le aree sono ricreate perfettamente e Leon che inciampa sul licker cercando di rincorrere Sherry è stata fantastica...effettivamente l'effetto camera mossa è un po' disorientante, ma l'effetto è molto coinvolgente
non sono un grande intenditore di giochi con la light gun, dal momento che nelle sale giochi preferiso i DDR e i beatmania IIDX e non possiedo nessun titolo per console casalinga, ma mi è parso un titolo molto divertente
concordo per ora con i vari 8 che gli sono stati dati in modo oggettivo, ma posso affermare che per i fan potrebbe essere un 9 per l'effetto nostalgia [la stazione di polizia, i corridoi, il negozio d'armi KENDO]

Axwax
25-12-09, 08:31
Ma perchè dico io ? Perchè continuare a farsi del male ?
Questi sono giochi per ragazzini, a 12 forse mi potevo entusiasmare...

Continuano a campare sui successi dei primi 3 capitoli, continuano a riciclare colonne sonore, personaggi e ambientazione, sembra di vedere 'De Sica e Boldi che campano oggi all'alba del 2010 sui successi dei cinepanettoni anni 80-90 con delle commedie natalizie dall'indubbio gusto.

Per me Capcom si è ridicolizzata parecchio e ciò che è peggio ha preferito il guadagno alla qualità del prodotto "strizzando" al massimo il successo dei primi 3 capitoli della serie, partorendo in continuazione titoli pressochè abbozzati.

T-002
26-12-09, 16:05
beh se questa cosa (forse) era possibile per l'Umbrella Chronicles direi che non è attuabile nel darkside, le novità interessanti introdotte in questo capitolo sono davvero molte!!!